Domani, venerdì 13 ottobre, alle 15.30, al Monumento alle Vittime della Uno bianca, nel Giardino di viale Lenin, si terrà la commemorazione delle vittime civili e militari della banda della Uno Bianca, promossa dall’associazione Vittime della Uno Bianca, dalla Regione Emilia-Romagna, dal Comune e dalla Città Metropolitana di Bologna.

Interverranno: l’assessore Matteo Lepore; la presidente dell’associazione Vittime della Uno Bianca, Rosanna Zecchi; Elisabetta Scalambra, consigliera della Città Metropolitana di Bologna; Massimo Mezzetti, assessore Regione Emilia – Romagna.  Saranno presenti i Gonfaloni di Comune, Città Metropolitana e Regione.

Nel luogo della commemorazione, alle 15.15, convergerà anche l’arrivo della staffetta podistica “Vittime Uno Bianca”, a cura del Gruppo Podistico della Polisportiva Progresso Castel Maggiore, in partenza alle 8,20 dal Cippo Cataldo Stasi e Umberto Erriu in via Antonio Gramsci a Castel Maggiore.

Il Sindaco Virginio Merola sarà presente alla serata per ricordare le vittime e i fatti della Uno bianca dal titolo: “Uno bianca. La lunga strage. Cosa è accaduto dal 1987 al 1994? “, in programma alle 21 al teatro Manzoni.