» Modena - Salute - Sociale

Il Sert di Modena sarà spostato


Il Sert di via Sgarzeria è in fase di superamento. Nell’attuale sede da un paio d’anni è stato quindi già ridotto drasticamente l’impegno spostando altrove alcuni servizi; l’obiettivo, come da accordi col Comune, è di spostare definitivamente la collocazione del Servizio dipendenze patologiche. I lavori alla nuova sede partiranno entro la fine dell’anno: la gara è stata effettuata e stanno terminando in questi giorni le procedure di assegnazione.

Il cantiere dell’edificio che sorgerà in via Nonantolana avrà la durata di 18 mesi dall’inizio dei lavori. Il Comune di Modena ha ceduto all’Azienda USL il diritto di superficie del terreno, di 2.650 metri quadrati, situato al civico 1010: il progetto prevede la costruzione di un nuovo fabbricato che avrà una superficie di 750 metri quadrati e sarà circondato da aree verdi.

Nella futura sede, operatori e utenti avranno nuovi spazi per le proprie attività, sia di tipo riabilitativo che lavorativo/occupazionale. Migliora l’accessibilità – l’edificio si svilupperà su un unico piano – e la sicurezza: accanto ai sistemi di vigilanza già attivi anche nella sede di via Sgarzeria, con operatori presenti per tutto l’orario di apertura, sarà installata anche la videosorveglianza notturna collegata con le forze dell’ordine.

“La nuova sede offre spazi più ampi e ambienti idonei alla realizzazione di attività di cura e riabilitazione, decisamente superiori agli attuali e con un impatto migliorativo sulla qualità delle cure – afferma il direttore generale dell’Azienda USL Modena Massimo Annicchiarico –. Il trasferimento dell’attuale sede del Servizio dipendenze patologiche da via Sgarzeria in via Nonantolana è fondamentale per il superamento dei problemi legati alla sede in centro storico, ormai inadeguata per tipologia di struttura, collocazione e all’evoluzione del rapporto con l’utenza in relazione alle tipologie di dipendenza”.

 

 




Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
supplemento al quotidiano Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2017 · RSS PAGINA DI MODENA · RSS ·
• 10 query in 0,181 secondi •