Il rafforzamento della collaborazione in campo economico è stato uno degli argomenti principali dell’incontro del sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli con l’ambasciatore della Corea del Sud Jong-Hyun Choi che si è svolto oggi, venerdì 6 ottobre, in Municipio a Modena.

L’ambasciatore della Repubblica di Corea in questi giorni sta visitando alcune aziende del territorio modenese anche in vista di un seminario che si svolgerà a Roma il 24 ottobre, con il Governo italiano, dedicato proprio a sviluppare i contenuti dell’accordo di collaborazione tra i due Paesi nell’ambito delle Piccole e medie imprese.

Nell’incontro ci si è soffermati sulla situazione della penisola coreana e sulla tensione sullo scenario internazionale, per poi approfondire i contenuti dei rapporti di collaborazione tra il Paese asiatico e il territorio modenese nel quadro di un obiettivo condiviso di creare condizioni diffuse di crescita sociale ed economica e posti di lavoro di qualità.

L’ambasciatore ha donato al sindaco un set di tazzine di porcellana decorate a mano, tipico prodotto della tradizione coreana, mentre Muzzarelli ha ricambiato con un libro fotografico dedicato alla città di Modena e una visita all’Acetaia comunale con l’omaggio di una bottiglietta di Aceto balsamico tradizionale. Tra le botticelle di Aceto, l’ambasciatore Jong-Hyun Choi ha lasciato un messaggio sul libro delle firme dell’Acetaia ringraziando per aver avuto l’opportunità di scoprire “uno dei segreti della città”.