Al via il sesto ciclo di seminari dedicati all’approfondimento psicopatologico dal titolo “Seminare la Psicopatologia – Spunti di riflessione clinica” promosso dalla Scuola di Specializzazione in Psichiatria di Unimore.

Giovedì 5 ottobre a partire dalle ore 13.45 presso il Poliambulatorio di Modena (Sala A via del Pozzo, 71) sarà proposto il primo approfondimento dedicato a “Disturbi e sintomi indotti da sostanze:  psicopatologia e ipotesi di trattamento”. A parlarne il dott. Giovanni Martinotti dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” Chieti-Pescara. A introdurre sarà la dott.ssa Silvia Ferrari di Unimore. A seguire si terrà la presentazione di un caso clinico a cura dei Medici in formazione specialistica.

Il Seminario è rivolto a medici in formazione specialistica in Psichiatria e Neuropsichiatria infantile; medici psichiatri e neuropsichiatri infantili, psicologi clinici, infermieri professionali, tecnici della riabilitazione psichiatrica; studenti dei corsi di laurea della Facoltà di Medicina e Chirurgia UniMoRe.

Iscrizione è obbligatoria per i partecipanti (anche non richiedenti ECM) su TOM https://tom.ausl.mo.it