I Carabinieri della Stazione di San Giovanni in Persiceto hanno denunciato una famiglia di tre persone, padre quarantottenne, madre quarantaseienne e figlio ventunenne, per produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope.

E’ successo ieri mattina, quando i Carabinieri della Stazione di San Giovanni in Persiceto si sono recati a casa dei tre soggetti per avere un chiarimento in merito a una lite domestica che avevano avuto di recente. Accolti dalla donna che si trovava all’interno dell’abitazione, i Carabinieri hanno immediatamente notato due piante di marijuana, verdi e rigogliose interrate all’interno di vasi di plastica. Le piante erano state coltivate e curate con amore da tutti e tre i membri della famiglia, consumatori fedeli di “erba buona e fatta in casa”.

La donna ha tentato di sminuire la situazione aggrappandosi all’uso personale della sostanza stupefacente, ma la sua versione è stata messa in discussione dalla presenza di altri oggetti e in particolare una bilancina elettronica di precisione che il figlio nascondeva nell’armadio della stanza da letto. Tutto il materiale rinvenuto dai Carabinieri è stato sequestrato.