Come richiedere un certificato, come fare una segnalazione direttamente dal telefono o via web,  come richiedere il servizio di ristorazione scolastica nelle scuole primarie, ai nidi e scuole d’infanzia e tanto altro ancora. Questi i temi di cui si parlerà mercoledì 4 ottobre alle ore 18 in Galleria Europa (piazza Grande 17) nel primo appuntamento di “Città istruzioni per l’uso. I servizi a portata di click”, il ciclo che proporrà una decina di incontri dedicati all’utilizzo dei servizi digitali che possono semplificare la vita.

Il primo appuntamento è dedicato a “I servizi on line del Comune di Modena”; interverranno Luca Chiantore dirigente del Servizio Progetti Telematici, Comunicazione e Città intelligente del Comune di Modena, Barbara Setti e Aba Bulgarelli dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico, Franca Federzoni dello Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) e Antonello di Campi dello Sportello Unico Edilizia (SUE). L’incontro è gratuito e aperto a tutti, è consigliabile l’iscrizione (www.comune.modena.it/ i-servizi-a-portata-di-click).

Il ciclo è promosso dal Comune di Modena; per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Relazioni con il Pubblico di piazza Grande (tel. 059/201312; e-mail piazzagrande@comune.modena.it) dove è in funzione un nuovo Servizio di accesso assistito ai servizi on line con postazioni internet dedicate che possono essere utilizzate direttamente dall’utente o con l’assistenza degli operatori.