Auto rubata usata per bloccare la strada e impedire l’intervento dei carabinieri e fuga dopo un furto di capi d’abbigliamento di marca del valore di oltre 100.000 euro. Un colpo studiato nei minimi particolari quello compiuto questa notte all’interno di un’azienda di San Martino in Rio, che tuttavia non è andato a buon fine grazie ai carabinieri reggiani che hanno intercettato i ladri e recuperato l’intera refurtiva.

Un colpo che, per modalità, ricorda quello dello scorso mese di agosto ai danni del Media World di Reggio Emilia. Anche allora bloccarono le strade d’accesso utilizzando 4 mezzi tra cui una Volvo XC 90, lo stesso modello di auto usato questa notte per le stesse finalità. Tuttavia, questa notte, quando forse credevano di averla fatta franca, sono stati intercettati dai carabinieri del comando Provinciale di Reggio Emilia. E’ nato un inseguimento a folli velocità con i ladri che hanno preferito abbandonare l’autocarro, un Fiat Ducato rubato questa notte nel bolognese carico dell’abbigliamento rubato, per darsi alla fuga a piedi i campi.

E mentre nell’intera zona affluivano numerose pattuglie (stazioni Correggio, San Martino in Rio, Campagnola Emilia e nucleo radiomobile della compagnia di Reggio Emilia) che davano vita ad una vera e propria caccia all’uomo, nella mani dei carabinieri, oltre all’ingente refurtiva interamente recuperata e restituita all’azienda derubata, rimanevano l’autocarro rubato nel bolognese e utilizzato per la fuga e una volvo XC 90 rubata domenica scorsa a Montecchio Emilia, utilizzata come accennato per bloccare la strada che portava all’azienda.

E’ accaduto poco dopo le 3,00 odierne quando al 112 dei carabinieri di Reggio Emilia giungeva l’allarme di furto in un’azienda di San Martino in Rio. I militari di Correggio, primi ad intervenire, si sono trovati la strada sbarrata da una Volvo XC 90 poi risultata rubata. Nel contempo nell’intera zona venivano fatte affluire altre pattuglie dei comandi di Reggio Emilia, Campagnola e San Martino per cinturare la zona. Ai confini di Correggio verso Reggio Emilia un equipaggio del Nucleo Radiomobile della compagnia di Regio Emilia intercettava l’autocarro con a bordo 4 malviventi. Nasceva un inseguimento sino a quando in Via Tirelli di Reggio Emilia, tallonati dai Carabinieri, i ladri erano costretti ad abbandonare l’autocarro fuggendo a piedi per i campi.