» Modena - Reggio Emilia - Trasporti

Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl: quattro ore di sciopero il prossimo 5 ottobre in Seta


Si è svolto il 13 settembre 2017, tra le Organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Autoferrotranvieri e la delegazione aziendale, l’incontro per l’espletamento della procedura della prima fase di raffreddamento ai sensi e per effetto della legge sulla regolamentazione degli scioperi.

“Dopo le ultime dichiarazioni a mezzo stampa rilasciate dal Presidente Bulgarelli, nelle quali affermava la disponibilità aziendale alla ripresa del dialogo – affermano le Organizzazioni sindacali in una nota –  siamo stupiti che la delegazione presente al tavolo di ieri sulle questioni da noi poste sostenga che nulla possa essere modificato. L’azienda continua, in modo unilaterale, a violare gli accordi di secondo livello liberamente sottoscritti tra le parti ed in vigore.

Tutto questo crea tra i lavoratori tensione crescente, che le OO.SS. tutte, e a tutti i livelli, sono intenzionate a voler risolvere. Il sindacato, contrariamente a quanto affermato dal Presidente, non ha mai fatto richieste economiche superiori alle attuali; ha sempre rappresentato e sostenuto che un contratto unico di armonizzazione dei tre bacini non si può condividere se questo comporta una perdita economica e/o modifiche normative che penalizzino i lavoratori e l’utenza.

Avevamo segnalato che eventuali forme di lotta che avrebbero potuto essere attuate e che potrebbero comportare inevitabili disagi ai cittadini – proseguono i sindacati – sono imputabili ai vertici aziendali che con il loro comportamento, reiterato da molti mesi, dimostrano di non avere a cuore gli interessi dell’utenza, che ha diritto a pretendere un servizio di qualità, e i dipendenti della stessa”.

Dopo le assemblee con i lavoratori dei tre bacini interessati, le Segreterie regionali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl, Faisa Cisal hanno confermato le prime 4 ore di sciopero per il giorno giovedì 5 ottobre 2017 in SETA.

Gli orari e le modalità dello sciopero a Modena, Reggio Emilia e Piacenza verranno programmate a livello provinciale/territoriale.

 




Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
supplemento al quotidiano Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2017 · RSS PAGINA DI MODENA · RSS ·
• 11 query in 0,114 secondi •