In occasione della domenica ecologica che si terrà domani, 1° ottobre, a Modena torna il “Filotour” organizzato da Seta: un’occasione per andare alla scoperta della città da una prospettiva insolita e suggestiva. Il “Filotour” è uno speciale giro turistico gratuito aperto a tutti i cittadini: dalle 10 alle 13 un filobus appositamente allestito per l’occasione collegherà i punti più significativi della città. La storia ed i segreti dei principali monumenti e dei luoghi d’arte cittadini saranno illustrati ai passeggeri da parte delle guide turistiche di ModenaTur, che forniranno descrizioni dettagliate e materiale informativo. Il giro turistico sul filobus sarà ad accesso gratuito e libero: i partecipanti potranno salire e scendere liberamente da ogni punto del percorso, senza bisogno di pagare alcun biglietto.

Il tragitto seguito dal filobus turistico di Seta sarà il seguente: Stazione FF.SS. – viale Monte Kosica – Autostazione – largo A. Moro – via Emilia Centro – Corso Duomo – corso Canalchiaro – largo Risorgimento – via C. Sigonio – via P. Giannone – corso Canalchiaro – Corso Duomo – via Emilia Centro – largo Garibaldi – via Emilia Centro – largo A. Moro – Autostazione – viale Monte Kosica – Stazione FF.SS.

Lungo il percorso il filobus osserverà tutte le fermate presenti, per un tempo di percorrenza previsto in circa 50 minuti.