Sarà un appuntamento davvero importante per gli addetti ai lavori – a cominciare dai professionisti e dalle imprese che lavorano per l’edilizia – che si occupano di urbanistica a diverso titolo, quello in calendario venerdì 29 settembre dalle 14.45 alle 17.30 presso la CNA di Modena.

“La nuova legge urbanistica regionale”, in approvazione nelle prossime settimane, è infatti il tema che sarà affrontato presso la sede provinciale dell’Associazione, in via Malavolti, 27, con approfondimenti normativi, politici e fiscali.

Un dibattito che coinvolgerà il pubblico e che sarà garantito dalla presenza dell’Assessore Regionale alla programmazione territoriale Raffaele Donini, del responsabile del servizio giuridico del territorio della Regione Emilia Romagna Giovanni Santangelo, dell’Assessore all’urbanistica del Comune di Modena Anna Maria Vandelli e del responsabile nazionale per le politiche fiscali di CNA Claudio Carpentieri. La relazione introduttiva sarà curata dal Presidente di CNA Costruzioni di Modena Paolo Vincenzi.

Sarà proprio Carpentieri ad illustrare la proposta presentata da CNA ai parlamentari per rendere cedibili i bonus fiscali relativi alle ristrutturazioni e agli efficientamenti energetici direttamente alle banche, così da rendere queste operazioni subito finanziabili e di non dovere attendere dieci anni prima di godere appieno delle agevolazioni fiscali ad essi connessi.

L’importanza dell’appuntamento è dimostrata dai crediti formativi che andranno agli architetti, ingegneri, geometri, periti e amministratori condominiali Adaci che prenderanno parte ai lavori.

Per le iscrizioni, che sono gratuite, ed eventuali informazioni, è possibile contattare Giorgio Falanelli (tel. 059 418564, mail gfalanelli@mo.cna.it) oppure Daniele Tanferri (tel. 059 418548, mail dtanferri@mo.cna.it).