Camila arriva dal Brasile, Ousmane dal Mali e Aleksandra dalla Serbia. Natsuko viene dal Giappone, Najmeh dall’Iran e Bianca dal Canada. A loro e alle migliaia di studenti che, come loro, ogni anno arrivano a Bologna da tutto il mondo per studiare all’Alma Mater, l’Università e la Città riservano un benvenuto speciale. Un Welcome Day a Palazzo Re Enzo, venerdì 29 settembre, con i saluti del rettore Francesco Ubertini e del sindaco Virginio Merola.

Un momento per incontrarsi, conoscersi e scoprire insieme i servizi e le opportunità offerte dall’Alma Mater e dalla Città di Bologna. Biblioteche e musei, musica e sport, associazioni studentesche, ma anche assistenza per la ricerca di alloggio e supporto per le procedure amministrative legate alla vita in Ateneo.

Il rettore Francesco Ubertini e il sindaco Virginio Merola daranno alle studentesse e agli studenti internazionali il loro benvenuto in università e in città. E ci sarà anche l’occasione per premiare il vincitore di #UniboAbroad, il contest fotografico sulle esperienze di studio all’estero lanciato quest’estate dall’Alma Mater che ha raccolto più di ottocento foto su Instagram.

Per tutti, la giornata continuerà poi con le tante iniziative della Notte dei Ricercatori. Compresa una speciale visita guidata della città, durante la quale gli studenti internazionali potranno testare UniOn!, una app sviluppata dal progetto Unibo ILOCALAPP per imparare l’italiano scoprendo allo stesso tempo l’arte e la cultura del nostro Paese.

Info su: events.unibo.it/welcome-international​.