Da alcune ore i vigili del fuoco sono impegnati con diverse squadre su un incendio di biomassa vegetale presso la centrale elettrica Enel di via Ceresa a Massa Finalese. Si prevede che il lavoro di controllo della combustione possa proseguire anche fino alla giornata di domani.

“Enel Green Power informa che questa mattina alle ore 8  si è manifestata una fuoriuscita di fumo da un cumulo di biomassa presso il parco biomassa della Centrale agro energetica di Finale Emilia” – comunica in una nota Enel Green Power – “Il personale di Enel Green Power è intervenuto prontamente mettendo in campo tutte le procedure di sicurezza previste, prima fra tutte quella di irrorare con idranti del sistema antincendio la superficie del cumulo nell’area da cui fuoriesce il fumo. Enel Green Power ha avvisato i Vigili del Fuoco che sono sopraggiunti sul posto e che, stanno collaborando per spargere la biomassa e bagnarla con acqua per impedire l’ulteriore sviluppo di combustione.

Enel Green Power comunica che le istituzioni locali sono state tempestivamente informate, garantendo la massima attenzione nell’attuazione delle operazioni di messa in sicurezza dell’impianto tutt’ora in corso”.