Un Open Day per le 300 matricole apre le attività didattiche del nuovo anno accademico degli studenti del corso di laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche istituito congiuntamente da Unimore (Università degli studi di Modena e Reggio Emilia) e dall’Università di Parma. Complessivamente il corso conta più di 800 iscritti. L’appuntamento martedì 26 settembre a Reggio Emilia.

Prendono il via le lezioni del corso di laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche istituito congiuntamente da Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e dall’Università di Parma. Le 300 nuove matricole che hanno superato il test di accesso saranno salutate dalle autorità accademiche dei due Atenei con un Open Day  in programma martedì 26 settembre, alle ore 9.30, presso il Centro Internazionale “Loris Malaguzzi” (Via Bligny 1/a), a Reggio Emilia.

Quest’anno il corso di laurea, che si svolge per un semestre a Reggio Emilia e per un semestre a Parma, giunge al suo terzo anno di attività e coni suoi 843 iscritti complessivi conferma l’interesse e l’attenzione di molti giovani verso un corso dalle caratteristiche innovative. Oltre all’organizzazione inter-ateneo, infatti, le lezioni possono essere seguite in modalità blended, affiancando alla didattica più tradizionale una didattica “a distanza” erogata attraverso la rete.

Tutto questo, insieme a tanti altri aspetti organizzativi e di contenuto, saranno illustrati nel corso dell’Open Day, durante il quale sono previsti i saluti del prof. Giorgio Zanetti, Direttore del Dipartimento di Educazione e Scienze Umane (DESU) di Unimore e della dott.ssa Claudia Giudici, Presidente di Reggio Children srl. Seguirà la presentazione del corso di laurea affidata al prof. Sandro Rubichi, Presidente del corso di laurea e Referente per Unimore, ed alla prof.ssa Dolores Rollo, Vice Presidente del corso di laurea e Referente per l’Università di Parma. Successivamente la prof.ssa Alessia Cadamuro illustrerà le opportunità di tirocinio e la dott.ssa Katia Sannicandro presenterà i supporti tecnici del corso di laurea. A conclusione della mattinata la consegna delle student-card alle matricole.