“Dall’Idea all’Impresa”. E’ questo il nome dell’iniziativa congiunta, tra Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Reggio Emilia ed Istituto Tecnico Scaruffi-Levi-Tricolore, nata con lo scopo di accompagnare gli studenti in un processo di creazione e sviluppo di un modello di business.

Gli studenti delle classi 5° A e 5° B dell’istituto tecnico reggiano, divisi in gruppi, saranno chiamati a sviluppare una propria idea d’impresa, immaginarne gli elementi chiave, inserirli in un modello di business ed, infine, descriverli in un Business Plan.

Nel percorso formativo che si svilupperà durante l’anno scolastico e che rientrerà nell’attività di alternanza scuola-lavoro, gli studenti saranno seguiti dai propri insegnanti ed affiancati da commercialisti reggiani in rappresentanza del proprio Ordine Territoriale; i migliori lavori saranno premiati da un’apposita giuria e tutti permetteranno agli studenti di maturare crediti scolastici, validi alla determinazione del voto finale dell’esame di stato.

Il progetto sarà presentato alla Camera di Commercio di Reggio Emilia, il 6 ottobre, dai Consiglieri dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Reggio Emilia Lorenzo Galaverni, delegato ai rapporti con Scuola ed Università, e Francesca Benassi; interverranno il dirigente scolastico dell’Istituto Tecnico Scaruffi, Domenica Tassoni e il Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Reggio Emilia Corrado Baldini.