Venerdì 29 settembre, alle 20.30, la biblioteca comunale “Edmondo Berselli” di Campogalliano apre le sue porte per una serata inaugurale di presentazione delle attività in programma nell’anno 2017-2018.

Com’è consuetudine, si presenta folto e piuttosto articolato il ventaglio di corsi organizzati dall’Università della Libera Età Natalia Ginzburg, negli spazi di via Rubiera 1. Si va dall’inglese (insegnato a vari livelli) al giardinaggio (con focus specifici sulle piante grasse e sul giardino biologico), dalla cucina naturale alla pittura (ad olio e a spatola), dal disegno ( a cura di Silvia Cariani) alla scrittura creativa (per il secondo anno il corso viene condotto da Davide Bregola).

Non mancano tuttavia anche corsi di approfondimento culturale e sull’attualità, come “Filosofia per non filosofi” e “L’Isis e l’Europa”, entrambi a cura della professoressa Luciana Bertellini, e il salotto d’arte che vede Giuliana Pini come docente ormai consolidata.

Oltre ai corsi, la biblioteca presenta anche il programma di serate a tema che prenderà avvio il prossimo 20 ottobre sul tema degli antibiotici naturali. Tra gli eventi speciali, due “reading in canoa” ai laghetti Curiel e la visita alla mostra “Van Gogh. Tra il grano e il cielo”, allestita nella Basilica Palladiana di Vicenza.

Per maggiori informazioni: 059.526176