Sabato 23 Settembre dalle 16 alle 19 il Centro per le Famiglie di Maranello propone “Liberi tutti! Famiglie in festa”, un pomeriggio con proposte di gioco per favorire la libera espressione e narrazioni che lasciano spazio all’immaginazione. Un pomeriggio da trascorrere insieme per dare spazio e tempo di incontrarsi a genitori, nonni, bambine e bambini e adulti interessati.

Si potranno condividere proposte che si differenziano per tipologie di materiali, dinamicità del gioco, età, interessi e bisogni delle bambine e dei bambini. La festa è volta a favorire la libera espressione e a lasciare spazio all’immaginazione grazie anche  alla presenza di un laboratorio ludico musicale a cura dei volontari dell’Associazione Culturale Unci Dunci Trinci e di narrazioni liberamente tratte da libri per l’infanzia a cura dei volontari dell’Associazione Librarsi. Il programma: dalle ore 16 alle ore 19 Liberi di colorare: giochi di tracce e colori utilizzando gessi colorati… libero spazio alla vostra fantasia; Liberi di creare: sperimentazioni di giocoleria per scoprire nuove abilità e lasciarsi incantare dalla meraviglia (bolle di sapone giganti, giochi di equilibri…); Liberi di scavare: mettiamoci al lavoro con palette e secchielli e divertiamoci insieme nell’aiuola; Liberi di cucinare: travasi e trasformazioni nella nostra cucina all’aperto. Dalle 17 alle 17.30 filastrocche e fiabe in musica, laboratorio ludico musicale per adulti con bambini e bambine 0-12 mesi a cura dell’Associazione Culturale Unci Dunci Trinci. Dalle 18 alle 18.30 “Vi racconto un libro”: narrazioni per adulti e bambini liberamente tratte da racconti per l’infanzia sul tema della libertà a cura dell’Associazione Librarsi.

In caso di maltempo la festa avrà luogo negli spazi interni del Centro per le Famiglie e le proposte potranno subire variazioni.