Da 25 anni Puliamo il Mondo tutti insieme, giovani, anziani, italiani e non, amministrazioni locali, imprese, scuole, uniti da un obiettivo comune: rendere migliore il nostro territorio.
Negli anni Legambiente ha utilizzato questo momento per parlare di periferie, di abusivismo edilizio, di città, di condivisione, di protagonismo dei cittadini, di disagio sociale, di virtù civica, di spreco alimentare, di pace, di legalità e anche per dire NO al terrorismo e alle barriere di qualsiasi tipo, ma Puliamo il Mondo è soprattutto un gesto semplice da fare insieme per rinsaldare il rapporto tra ambiente e cittadini, comunità ed enti pubblici, scuole e famiglie.

Dal 22 al 24 settembre ritorna festeggiando i 25 anni, Puliamo il Mondo, l’edizione italiana di Clean up the world, il più grande appuntamento internazionale di volontariato ambientale.

I volontari di Legambiente invitano i cittadini di ogni età a partecipare alle moltissime iniziative organizzate in molti Comuni della nostra regione, e ad aiutarci in questa lotta contro l’inquinamento per rendere pulito e vivibile il nostro territorio: perché per sostenere il mondo non serve essere un mito!

Tutte le attività sono a partecipazione libera e senza necessità di prenotazione.

I dettagli delle iniziative ed i programmi sono consultabili qui