Sabato 23 settembre 2017, alle ore 9.30, al Centro Sportivo Ciro Menotti di Spezzano, il Comune di Fiorano Modenese, l’Atletica Rcm e la Libertas Fiorano inaugurano con una festa i campi da tennis e la pista d’atletica dopo i lavori di rifacimento o di ammodernamento.

La pista di atletica, visto il pessimo e irrecuperabile stato del precedente fondo in sportflex, risalente al 1975, è stata interamente rifatta con un nuovo materiale sintetico, elastico, drenante e omologabile da parte della Fidal per le gare di atletica, con un costo di 240.000 euro.

Per i campi da tennis si è proceduto al rifacimento dei manti esterni in terra rossa ed è stato rifatto l’impianto di illuminazione garantendo consumi dimezzati con  una spesa di 50.000 euro. In questa stagione sono stati realizzati importanti interventi a tutta l’impiantistica anche nella piscina, da quest’anno rilanciata da una nuova gestione, oltre a manutenzione dei rivestimenti.

Il programma di sabato prevede alle 9 l’inaugurazione dei nuovi campi da tennis in terra rossa; alle 9.30 si incontrano in singoli di tennis con finale tra i vincenti: Don Antonio Lumare (Parroco di Fiorano), Francesco Tosi (Sindaco), Matteo Richetti (Parlamentare), Ricacrdo Amici (Assessore allo sport), Marco Gaddi (Comandante Polizia Municipale), Luigi Montermini (Presidente Libertas).

Alle ore 11 presentazione Scuola di Tennis Libertas con atleti di livello nazionale e dimostrazione tra il maestro Alessandro Arginelli e Agonistici di 2° Categoria.

Alle ore 11.30 inaugurazione della nuova pista di atletica e conclusione con aperitivo.

I bambini e gli adulti hanno la possibilità di conoscere e provare le nuove strutture.