Sabato 23 settembre, a partire dalle 10.30 presso l’Auditorium Spira mirabilis, si terrà la consegna, da parte della SITI B&T Group, delle borse di studio agli studenti più meritevoli delle classi terze della scuola secondaria di 1° grado “Fiori” di Formigine. I ragazzi premiati con una borsa di studio saranno quest’anno 117.

L’iniziativa, che giunge alla sua 28° edizione, è come sempre dedicata alla memoria di Fosco Mariani, prezioso dipendente dell’azienda e persona di grande spessore che ha sempre creduto nel valore dell’apprendimento scolastico per la formazione dei giovani. Alla cerimonia saranno presenti, oltre ai vertici SITI B&T Group, il Sindaco Maria Costi, il Vicesindaco con delega alle Politiche scolastiche Antonietta Vastola e il dirigente scolastico Claudio Caiti.

“Ancora una volta – dichiara Antonietta Vastola – non possiamo che esprimere tutta la nostra soddisfazione per questa opportunità offerta ai nostri ragazzi: dopo ventotto edizioni, sono ormai 1500 quelli ne hanno fruito. A SITI B&T Group va ovviamente il mio personale ringraziamento e quello di tutta l’Amministrazione per questa iniziativa che, unica in provincia, vede una importante azienda del territorio contribuire direttamente e concretamente alla crescita e alla formazione dei nostri giovani”.