Al via l’anno scolastico per oltre 4.500 alunni castelfranchesi. Per tutte le scuole statali e private paritarie presenti nel territorio comunale, ieri, venerdì 15 settembre,  è stato il primo giorno in aula, mentre i nidi e le scuole dell’infanzia paritarie comunali hanno già iniziato lo scorso 4 settembre. 

Sono come sempre molto significativi i numeri del sistema scolastico castelfranchese anche per l’anno scolastico 2017/2018: 235 iscritti al pre/post scuola e 292 al trasporto scolastico; 1.661 gli iscritti alla mensa (scuola dell’infanzia e classi di scuola primaria a tempo pieno); 190 gli alunni con disabilità seguiti con sostegno educativo assistenziale e 21 quelli con disabilità seguiti con tutor alle scuole superiori.

Il Vicesindaco e Assessore alla Pubblica Istruzione, Infanzia e Adolescenza Maurizia Cocchi Bonora (nella foto) ha portato direttamente il saluto dell’Amministrazione comunale in alcune scuole del territorio comunale: “Auguriamo buon lavoro agli studenti e alle loro famiglie, ai dirigenti, ai docenti, al personale amministrativo e ausiliario. Riteniamo che le istituzioni scolastiche siano essenziali per la preparazione culturale e morale dei nuovi cittadini. Scuola e formazione rappresentano valori fondanti al centro della crescita dei giovani e della vita della comunità perché la scuola è il luogo dell’educazione e dell’intelligenza dove si impara la stessa lingua e si fanno tante cose assieme. L’Amministrazione si sente particolarmente vicina ai bambini e ai ragazzi che, quest’anno, iniziano un nuovo percorso scolastico. A loro è rivolto il più affettuoso augurio perchè questo percorso si dimostri basato sui valori dell’impegno, dell’amicizia e della solidarietà, e sia anche ricco di soddisfazioni”.