Ancora un “tesoro” sottratto a presunti trafficanti di sostanza stupefacente dalla Squadra Mobile di Reggio Emilia che, nella giornata di eri, ha sottoposto a sequestro, a Modena, 6 etti di hashish ed oltre 43.000 (quarantatremila) euro contanti.

In particolare, nella tarda serata di ieri, 14 settembre 2017, la Squadra Mobile di Reggio Emilia ha deciso di monitorare una vecchia conoscenza del mondo dello spaccio cittadino: H.B., tunisino, classe 1982; l’uomo si trovava in auto in compagnia di una donna, italiana, N.M., classe 1978. I due sono stati individuati a Modena nei pressi di un bar dove era già stata segnalata attività di spaccio e, in particolare, di rifornimento di stupefacente da parte di acquirenti “reggiani”.

Gli investigatori della Squadra Mobile reggiana, con i colleghi della Questura di Modena sopraggiunti sul posto, seguivano gli spostamenti, sospetti, dei due, sino al probabile scambio di sostanza stupefacente con un altro magrebino.

Mentre un contingente teneva sottocchio il possibile fornitore, un altro gruppo fermava la coppia mentre si accingevano a salire in auto per fare rientro in città. Venivano rinvenuti e sequestrati nella loro disponibilità 500 grammi di hashish suddivisi in 5 “panetti” da un etto ciascuna.

Si procedeva, quindi, a bloccare il fornitore che veniva identificato in A.K., nato in Marocco, classe 1970. La perquisizione domiciliare presso l’abitazione di quest’ultimo consentiva di rinvenire un ulteriore panetto da un etto di hashish e, nel solaio, avvolti nel cellofan, oltre 43.000 (quarantatremila euro) in contanti. Tutto il denaro, in ragione del rinvenimento dello stupefacente e delle modalità quantomeno curiose della custodia e del confezionamento, veniva sottoposto a sequestro.

I tre soggetti venivano tratti in arresto per essere giudicati presso il Tribunale di Modena con rito per direttissima.

Il sequestro dell’ingente somma di denaro, segue quelli operati dalla Squadra Mobile reggiana ad agosto nei confronti di due presunti trafficanti di stupefacenti (oltre 26.000 euro), sorpresi detenere eroina “tailandese” in zona stazione, ed altri 1.000 euro a carico di un terzo individuo, sorpreso detenere marijuana e cocaina in via Turri.