Dai prodotti tipici del territorio, partendo dall’aceto balsamico tradizionale, fino alle prospettive dell’automotive, all’export dell’economia modenese nell’era di Trump e al modello di accoglienza diffusa dei migranti. Sono alcuni dei temi sui quali hanno spaziato il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e il console statunitense a Firenze Benjamin V. Wohlauer nell’incontro di questa mattina, lunedì 11 settembre, che si è svolto in Municipio.

Il diplomatico, al primo appuntamento a Modena dopo l’insediamento di luglio, era in città per la cerimonia commemorativa degli attacchi terroristici dell’11 settembre e con il sindaco ha voluto delineare una fotografia del territorio, con attenzione soprattutto per gli aspetti sociali ed economici e per le prospettive di scambi e collaborazioni tra imprese. Particolare interesse ha mostrato anche per i progetti di sviluppo della città e per le iniziative in campo culturale.

Al console il sindaco ha donato il libro “Modena, Effetto notte”, con le fotografie di Franco Fontana, ricevendo in omaggio un volume fotografico dedicato ai nativi americani (“The North American Indian”).