Si trovava seduto in sospettosa attesa su una panchina del parco Villa Cougnet al quartiere Santa Croce di Reggio Emilia, quando avvicinato da una pattuglia della stazione di Via Adua è stato scoperto pusher. L’uomo infatti in un momento in cui i militari ottenuti i documenti di identità si sono allontanati per fare i dovuti controlli via radio, ha tirato fuori dalla tasca dei pantaloni che indossava alcuni sacchetti di cellophane che ha lanciato verso una siepe.

Per quanto rapido il gesto non è passato inosservato agli attenti carabinieri della stazione di Via Adua che hanno subito recuperato quanto gettato dallo straniero. Si trattava di 8 dosi per complessivi 15 grammi di marijuana pronte allo spaccio che venivano sequestrate dai carabinieri. Con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso i carabinieri della caserma di Via Adua hanno arrestato un cittadino nigeriano 27enne residente a Reggio Emilia posto.

E’ accaduto poco dopo le 15,00 di ieri quando una pattuglia della stazione di Reggio Emilia Santa Croce, all’interno del parco denominato Villa Cougnet prospicente via Adua, procedeva al controllo di quattro stranieri seduti su una panchina, tre dei quali sono risultati estranei all’illecita attività del nigeriano finito in manette.