Si svolgerà giovedì, 7 settembre, l’ormai tradizionale appuntamento con la “Sassuolissima Night”, gara podistica competitiva e non competitiva, giunta alla sua 18^ edizione. La gara non competitiva, che avrà inizio alle ore 20 partendo da piazza Garibaldi, si svolgerà su tre percorsi di 3,5 ; 5,5 e 10 Km. La gara competitiva, invece, avrà la partenza alle 21 ed avrà l’unico percorso da 10 Km.

Saranno premiate le prime 30 Società con un minimo di 10 partecipanti per quanto riguarda la gara non competitiva; nella competitiva invece saranno premiati i primi 10 classificati delle categorie Maschili e Femminili, i primi 3 classificati “Over 45” delle cat. M+F e i primi 3 classificati “Over 55” delle cat. M+F.

 

Per agevolare e rendere sicuro lo svolgimento della manifestazione, il Dirigente del Settore V del Comune di Sassuolo Stefano Faso ha emesso un’apposita ordinanza, n°167 del 29 agosto, che modifica temporaneamente viabilità e sosta delle zone coinvolte.

In particolare in piazza Martiri Partigiani e piazza Giuseppe Garibaldi sarà in vigore un divieto di  sosta  per tutti i veicoli non autorizzati all’evento dalle ore 16 alle ore 24 e divieto di transito dalle ore 19,30 alle ore 23.

Divieto di sosta e transito dalle ore 18 alle ore 23 inoltre, nelle seguenti strade: via Mazzini (tratto da p.zza Garibaldi a via XX Settembre), viale XX Settembre (lato posto a ovest  per tutta la sua lunghezza), via Marini(da via XX Settembre a via Giacobazzi), via Giacobazzi( lato ovest fino a via Leoncavallo); via Leoncavallo, via Cavallotti (lato posto a ovest, tratto compreso tra viale Indipendenza e via Marini), vicolo Conce, piazzale Roverella, via Cavedoni , via Menotti(ambo i lati da via Cavedoni a piazza Garibaldi).

I veicoli in sosta non autorizzati saranno rimossi a spese dei trasgressori.

Disciplina della circolazione a partire dalle ore 19,30: i veicoli provenienti da via Pia, giunti in prossimità di piazza Martiri Partigiani, saranno deviati a sinistra su via San Giorgio fino alla fine della competizione sportiva.

La Polizia Municipale e/o i Volontari della Sicurezza  garantiranno il servizio di viabilità, durante il transito dei partecipanti alla manifestazione sportiva lungo il percorso che si snoda lungo le seguenti strade: P.zza Garibaldi, via Mazzini,via XX Settembre, via Marini, via Giacobazzi, via Leoncavallo, via Cavallotti, vicolo Conce, Piazzale Roverella, Piazza Martiri Partigiani, via Cavedoni, via Menotti, Piazza Garibaldi, sospenderanno la circolazione dei veicoli per il tempo strettamente necessario al passaggio dei concorrenti.