Il Settembre formiginese anima con le sue iniziative anche le serate infrasettimanali. Mercoledì 6 settembre, alle 20 sul palco di piazza Calcagnini, si esibirà la rockabilly band Ti amo Peggy Sue, in una serata dedicata ai meravigliosi anni ’50, con il sostegno di Coop Alleanza 3.0.

Elvis Presley, Buddy Holly, Bill Haley, Chuck Berry, Little Richard, Roy Orbison… ecco il repertorio di questo giovane gruppo emiliano dalla voce formiginese, il cantante Giovanni Gambardella.

“Sognavamo college party, brillantina e drive-in – afferma Gambardella – E così, camuffandoci da nerd con jeans, comiciola bianca, cravattina e finti occhiali da vista a pesante montatura nera abbiamo cominciato a suonare. Dal rock’n’roll e rockabilly abbiamo planato talvolta nel surf, passando per il country, il twist, fino a scioglierci nei romanticissimi lenti da ballo del mattone!”.

Giovanni Gambardella è anche chitarrista acustico, mentre il resto della band è formata da Paolo Ballone alla chitarra elettrica, alla batteria e seconda voce Claudio Contri e al contrabbasso Andrea Moretti. Per la serata speciale di mercoledì sarà presente anche Luca Cacciatore al sassofono e Luigi Perla al piano.

L’ingresso è libero e gratuito, in caso di pioggia il concerto si terrà all’interno della polisportiva formiginese.