Dopo il nuoto puro, il lifesaving. Gli appuntamenti del nuoto in questa stagione non hanno lasciato tempi morti tra una manifestazione e l’altra.

Con la cerimonia di apertura di ieri sera ha preso il via il campionato europeo di nuoto di salvamento che parte stamattina con la prima fase di gare in piscina che si concluderanno mercoledi. Il programma di oggi prevede in mattinata la SERC e nel pomeriggio batterie e finale del superlifesaver che chiama subito al blocco Silvia Meschiari. La punta della nostra nazionale parte da detentrice del record del mondo, campionessa del mondo ed europea uscente. Da favorita l’obiettivo è mantenere l’imbattibilità e titolo. Al via della specialità maschile invece ritroviamo Daniele Sanna il cui antagonista più pericoloso è Federico Gilardi, vicecampione mondiale e detentore del w.r.

La formazione azzurra assoluta del C.t. Antonello Cano  si presentano nella formazione che prevede 6 + 6 atleti al via. Con Silvia Meschiari troviamo Laura Pranzo, Alice Marzella, Serena Nigris, Federica Volpini, Samantha Ferrari,
Federico Gilardi, Jacopo Musso, Daniele Sanna, Sasha Andrea Bartolo, Andrea Niciarelli e Nicolò Di Tullio che da giovedi si sposteranno a Ostenda per le gare al mare.