Le “mamme in campo”, che disputano il campionato di calcio femminile Uisp di Bologna, sono state protagoniste del quadrangolare di Acquasanta Terme, uno dei comuni gravemente colpiti dal terremoto dello scorso anno.

Risultato sportivo a parte (dove Bologna non ha ottenuto un piazzamento ma non era quello il focus della spedizione) si è trattano dell’occasione per consegnare, prima dell’inizio del Torneo, l’assegno con il contributo di 6600 € raccolto durante le manifestazioni sportive organizzate dalle Mamme, tra cui anche le partite del Campionato femminile Uisp di Calcio.

Anello di congiunzione una delle giocatrici che disputano il Campionato dell’Unione Italiana Sportpertutti felsinea, Tiziana Spalazzi che è originaria di Acquasanta Terme, che con le altre ragazze hanno reso possibile questa bella iniziativa.

Presente anche una delegazione della Uisp di Bologna con il Coordinatore del Calcio Umberto Molinari:

“C’era una atmosfera davvero speciale – ha commentato Molinari – ogni negozio in città aveva la locandina del torneo esposta in vetrina e il sindaco Sante Stangoni con la Giunta comunale ci hanno accolto con grande calore”.

L’assegno servirà a finanziare la scuola calcio dei ragazzi terremotati mentre la Uisp ha donato palloni, zainetti e altro materiale sportivo.