Casa Corsini, il fablab e coworking del Comune di Fiorano Modenese a Spezzano, in Via Statale,  ospiterà da lunedì 18 settembre il XV Corso Onav di 1° livello per il conseguimento della Patente di “Assaggiatore di Vino” (riconoscimento giuridico D.P.R. 8/7/1981 n. 563) e conseguente iscrizione all’Albo Nazionale degli Assaggiatori di Vino ONAV. Il Corso è articolato in 18 lezioni teorico-pratiche di circa 2 ore ciascuna con degustazione di oltre 60 Vini. Dopo le 18 lezioni è prevista la sessione d’esame con una prova teorica scritta  e la degustazione di 5 Vini.  Il corso è aperto a tutti, non è necessaria alcuna esperienza.

La partecipazione comporta una quota di iscrizione di 475 euro per i non soci, 415 euro per i Soci Amico Onav, 370 euro per i Junior Under 24, 330 euro per i Soci Aspiranti Assaggiatori, comprendente il libro celebrativo dei 65 anni Onav, l’iscrizione all’Onav per due anni, il testo didattico e la valigetta con sei bicchieri.

Le lezioni prendono il via lunedì 18 settembre alle ore 20.30 e proseguono, ogni lunedì e qualche giovedì sera, fino al 18 dicembre, quando si svolgerà l’esame finale con la prova teorica scritta e la prova pratica di degustazione di 4 vini.

Ulteriori informazioni, il programma delle serate, le modalità e il modulo di iscrizione sono pubblicate sul sito di Onav Modena.