L’attività degli uffici postali di Modena non si ferma neanche durante il ponte e la settimana di ferragosto. Poste Italiane garantisce infatti la presenza capillare e continuativa in tutti i 13 uffici postali modenesi, nonostante la fisiologica riduzione del numero di clienti e di operazioni che storicamente si registra in città nel periodo tradizionalmente dedicato alle vacanze estive.

Pertanto, lunedì 14 e da mercoledì 16 a venerdì 18 agosto, gli uffici postali Modena 1 (via Canaletto Sud), Modena 8 (via Nobili) e Vaciglio (via Casalegno) continueranno a essere disponibili con orario continuato 8.20-19.05 (sabato 19 agosto fino alle 12.35), mentre gli uffici Modena Centro (via Modonella) e Modena 2 (via Rainusso) saranno comunque aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato 8.20-12.35, ripristinando il turno pomeridiano a partire da lunedì 28 agosto.

Osservano i consueti orari, dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35, anche gli otto uffici “monoturno” di via Vaccari, via Emilia Est, strada Vignolese, strada Morane, via Mar Mediterraneo, via Da Palestrina, via Notari e via Divisione Acqui.

Nessuna interruzione “estiva” nemmeno per gli Atm Postamat che restano operativi presso tutti gli uffici postali della città, h 24 festivi compresi, per il prelievo di denaro contante e per tutti gli altri servizi come la richiesta di interrogazioni saldo e lista movimenti, le ricariche di telefoni cellulari di tutti i gestori, il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.