» Cronaca - Modena

Castelfranco Emilia: controlli della Municipale nel ponte di Ferragosto


Nei giorni del ponte di Ferragosto, la Polizia Municipale di Castelfranco Emilia garantirà una presenza di agenti sul territorio comunale superiore allo standard minimo per il particolare periodo estivo. Oltre alle attività di pronto intervento, sarà predisposto un articolato servizio di controllo del territorio rivolto prevalentemente alla sicurezza stradale e alla tutela della quiete pubblica.

Sarà inoltre confermato il pattugliamento nei centri abitati per garantire sempre un adeguato livello di sicurezza urbana e per prevenire gli incidenti stradali. Nell’ambito delle operazioni di controllo, sarà rivolta particolare attenzione ai parchi cittadini e ai percorsi ciclopedonali dove proseguiranno i servizi bicimontati con le unità ciclistiche della Polizia Municipale. L’obiettivo principale delle pattuglie in bici è quello di raggiungere rapidamente e di controllare in modo capillare importanti zone della città. L’attività degli agenti su due ruote si svolge in sinergia con i volontari per la sicurezza, da anni impegnati sul territorio comunale, in un’ottica di pronta disponibilità e sempre maggiore vicinanza al cittadino.

A tal proposito, la Polizia Municipale richiede in particolare proprio nei prossimi giorni un’ulteriore attenzione a tutti i cittadini e li invita a segnalare situazioni potenzialmente sospette al fine di attivare controlli mirati. “Chiediamo a tutti di collaborare mettendosi, nel caso, in contatto con la Polizia Municipale – affermano l’Assessore alla Sicurezza Giovanni Gargano e il Comandante della Polizia Municipale di Castelfranco Emilia Cesare Augusto Dinapoli – con il programma del controllo del vicinato sono stati ottenuti risultati evidenti e questo dimostra ancora una volta che il gioco di squadra è un arma vincente contro i malintenzionati. I molti occhi dei residenti sono le migliori telecamere a disposizione del sistema di prevenzione e rappresentano un deterrente contro i furti nelle case e un disincentivo per altri comportamenti illegali”.

La Polizia Municipale risponde al n. 348 8003886.

 




Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
supplemento al quotidiano Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2017 · RSS PAGINA DI MODENA · RSS ·
• 10 query in 0,172 secondi •