Votato positivamente all’unanimità in consiglio comunale il permesso a costruire in deroga alle norme del PRG vigente chiesto da LIDL Italia per la ristrutturazione e l’ampliamento del punto vendita.

La deroga richiesta dalla struttura commerciale è relativa alla non realizzazione dei parcheggi di urbanizzazione primaria ed il parametro del verde pertinenziale. In cambio della deroga LIDL si è detta disponibile alla progettazione e realizzazione in area pubblica di un percorso pedonale su via Vignolese tra l’intersezione con via Pilamiglio e l’intersezione con via Tassoni.

“Si tratta di un intervento importante – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Daniele Mandrioli – perché consente di dotare l’area compresa tra via Vignolese e via Pilamiglio di un collegamento pedonale in sicurezza. Questo percorso si collega oltre che con la LIDL anche con le altre aziende insediate su via Panaro, arricchendo la rete di mobilità sostenibile del Comune. In futuro questo intervento potrà essere ulteriormente potenziato dal Comune prolungando questo percorso verso il paese, unendolo con la ciclabile esistente che ora termina poco oltre l’Hotel San Pellegrino. Sono molto soddisfatto dell’obiettivo raggiunto e del voto unanime del Consiglio Comunale nell’approvare un provvedimento di forte interesse pubblico. Per mesi abbiamo lavorato assieme con tutte le forze politiche, grazie ancora a chi ha collaborato, con il pensiero, con lavoro, avendo presente il senso alto di operare nel nostro paese, carico sicuramente di stimoli e responsabilità, con tanta strada davanti ancora da fare assieme quando si tratta del bene della nostra comunità”.