La scomparsa di Mattia Dall’Aglio ha scosso profondamente l’ambiente universitario di Unimore, dove il giovane frequentava il corso di laurea triennale in Marketing e organizzazione d’impresa del Dipartimento di Comunicazione ed Economia presso la sede d’ateneo di Reggio Emilia.

Il Delegato del Rettore per Sport prof. Massimo Milani, appresa la notizia, ha voluto far giungere alla famiglia, anche a nome del Rettore prof. Angelo O. Andrisano, le espressioni di cordoglio dell’Ateneo.

“Quando muore un giovane – ha dichiarato il prof. Massimo Milani – è sempre dolorosissimo. Ma apprendere che è stata stroncata la vita di valido atleta, che nella carriera ha colto tante meritate soddisfazioni, cercando di dividere il suo tempo con la passione per gli studi, rende ancora più amara la notizia. Ora l’impegno dell’Ateneo è quello di far sì che non dobbiamo piangere altri Dall’Aglio e tanti giovani possano coltivare con successo attività agonistiche e frequentare con profitto l’università”.

L’Ateneo intanto, accogliendo la sollecitazione del Rettore, si sta adoperando per adempiere le procedure necessarie a consegnare nella prossima sessione di laurea autunnale del Dipartimento di Comunicazione ed Economia la laurea alla memoria a Mattia Dall’Aglio.