Andrea Dovizioso ha chiuso in sesta posizione il GP della Repubblica Ceca, che si è disputato oggi sul circuito di Brno. La gara, dichiarata “wet” dalla Race Direction, è partita con asfalto bagnato che si è però andato asciugando molto rapidamente, ed è stata decisa soprattutto dalle diverse strategie scelte dai piloti e dalle squadre per il cambio moto.

Andrea Dovizioso è scattato bene al via dalla seconda fila ed è transitato sul traguardo del primo giro in terza posizione. Il pilota romagnolo è poi rientrato ai box per il cambio moto nel corso del sesto passaggio ed ha ripreso la sua gara in quindicesima posizione, riuscendo a risalire fino al sesto posto finale dopo aver superato Petrucci a due giri dalla fine.

Sfortunata la gara di Jorge Lorenzo. Il pilota maiorchino è stato in testa alla gara per i primi tre giri ed è poi rientrato ai box al quinto passaggio. Purtroppo un inconveniente avvenuto durante il cambio moto gli ha fatto perdere tempo prezioso in pit lane e Lorenzo è quindi rientrato in pista solo in diciannovesima posizione, molto staccato dagli altri top rider, e alla fine è riuscito a risalire solo fino alla quindicesima posizione finale.

In classifica generale Dovizioso si conferma in terza posizione, a 21 punti dal leader Marquez, mentre Lorenzo scende al decimo posto con 66 punti.

I piloti del Ducati Team saranno impegnati anche domani sul circuito di Brno per una giornata di test ufficiali e poi il circus della MotoGP si sposterà a Zeltweg, sul circuito del Red Bull Ring, dove domenica prossima si disputerà il GP d’Austria.