» Appennino Modenese - Scuola

A Serramazzoni riorganizzazione delle scuole “Casolari” e “G.Cavani”

L’Amministrazione Comunale di Serramazzoni comunica ai genitori degli alunni che nell’a.s. 2017/18 frequenteranno le scuole di Serramazzoni che, a seguito dei sopralluoghi effettuati per verificare le diverse possibilità di collocazione delle classi della Scuola Primaria di Serramazzoni (8 classi) e della Scuola Secondaria di Serramazzoni (10 classi) a partire dal 15 settembre 2017, sono state individuate le seguenti sedi:

 

SCUOLA PRIMARIA DI SERRAMAZZONI

Il progetto di collocazione temporanea prevede l’utilizzo di tre sedi:

A – l’utilizzo di tre aule collocate nel primo piano dell’aula nuova dell’ edificio scolastico Scuola dell’Infanzia di Serra Centro, che ospiterà la classe 1° e le due classi 2° per un totale di 58 alunni. Le 3 classi dispongono di un accesso autonomo rispetto alla Scuola dell’Infanzia (scala d’accesso collocata nell’androne di ingresso alla Sezione Primavera).

B- l’utilizzo di quattro aule collocate nell’ edificio scolastico Scuola Primaria di Varana, che ospiterà le due classi 3° e le due classi 4° per un totale di 68 alunni. Gli alunni verranno trasportati quotidianamente da Serramazzoni a Varana e ritorno. Nel giorno di rientro i bambini utilizzeranno la sala mensa già presente nella scuola.

C- l’utilizzo della sala comunale in uso alla Associazione Cinquant’uno e più, nell’ edificio Casa del Volontariato di Serramazzoni in Via Belvedere 202, che ospiterà la classe 5° per un totale di 19 alunni.

Presso uno dei saloni della scuola dell’Infanzia saranno organizzati i servizi di pre e post scuola destinato specificatamente agli alunni della scuola primaria, con l’accoglienza  dalle 7,30 sia degli alunni che sono accompagnati dalle famiglie che quelli che giungono a Serramazzoni con gli scuolabus. Gli alunni saranno quindi accompagnati da apposito personale presso le diverse sedi scolastiche.

 

SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO DI SERRAMAZZONI:

Il progetto di collocazione prevede, anche in questo caso, l’utilizzo di tre sedi:

– l’utilizzo di due sale mensa, una delle quali verrà frazionata per accogliere 2 classi,  collocate al piano terra, con accesso autonomo,  dell’ edificio scolastico Scuola dell’Infanzia di Serra Centro, che ospiterà tre classi per un totale di 61 alunni.  Presso questa sede sarà organizzato il servizio di pre con l’accoglienza  dalle 7,30 sia degli alunni che sono accompagnati dalle famiglie che quelli che giungono a Serramazzoni con gli Scuolabus o i mezzi pubblici di linea. Gli alunni saranno quindi accompagnati presso le diverse sedi scolastiche.

– L’utilizzo di due grandi sale collocate al secondo e primo piano sottostrada dell’ edificio di accoglienza religiosa “Oasi Francescana” di Serramazzoni che, opportunamente frazionate, ospiteranno quattro classi  per un totale di 86 alunni.

– Tre classi, per un totale di 63 alunni, saranno collocate in una struttura prefabbricata che verrà installata nel cortile della palestra Polivalente.  In attesa della disponibilità della struttura prefabbricata, verranno utilizzati i locali disponibili presso l’area della Scuola Alberghiera di Serramazzoni.

Il Comune provvederà a tenere informate le famiglie in merito all’evoluzione dei lavori. Dai primi giorni di Settembre saranno disponibili le informazioni dettagliate relative ai servizi scolastici di trasporto e mensa.

 

 




Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
supplemento al quotidiano Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2017 · RSS PAGINA DI MODENA · RSS ·
• 15 query in 0,205 secondi •