Torneo di Pinnacolo, Torneo di calcetto saponato, prove gratuite di Minimoto con istruttori federali, animazioni per bambini, serate di ballo liscio con le migliori orchestre, raduno Moto da Enduro, stand e ristoranti con prodotti tipici cucinati dalle massaie vezzanesi … E’ particolarmente ricca di iniziative per ogni età la Sagra Madonna della Neve che si svolge a Vezzano sul Crostolo, nel fresco delle colline matildiche, da mercoledì 2 a domenica 6 agosto, giunta alla 44° edizione.

La Sagra della Madonna della Neve, organizzata e gestita interamente dai volontari vezzanesi, richiama ogni anno migliaia di visitatori, intercettando da sempre un vasto pubblico, sia per la suggestiva location collinare, che per l’offerta di iniziative, musica, eventi e ottima gastronomia.

Il Torneo di Calcetto Saponato è già iniziato con le fasi eliminatorie che si sono svolte domenica 30 luglio e si chiuderà mercoledì 2 agosto con le fasi finali, che daranno ufficialmente il via alla #sagraMadonnadellaNeve2017. Nelle foto -di Claudio Giaroli e Vito Giacopini- alcuni momenti delle fasi eliminatorie del Torneo di calcetto saponato che si sono svolte domenica.

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al Torneo di Pinnacolo che si svolgerà mercoledì 2 agosto durante la prima serata della Sagra. Per info e prenotazioni: Carla 346.715 3546

Sabato 5 agosto alle ore 21 la pellegrina Lucia Giaroli dell’associazione ”Gli amici del cammino di San Pellegrino della polisportiva Montalto” terra’ la presentazione delle tappe e cenni storici dell’itinerario di quest’anno che si svolgerà dal 19 al 26 agosto.

Domenica 6 agosto, dalle ore 21, presso lo stand libreria, saranno presenti il regista Christian Spaggiari e la sceneggiatrice Samanta Melioli, per presentare il film: ”La rugiada di San Giovanni”, riguardante l’eccidio del ’44 alla Bettola. Parteciperà alla serata anche il poeta Gianni Spaggiari.