Un evento unico che unisce il trekking alle note della musica. Un’escursione ai piedi del monte Cimone che termina con un concerto di arpa al tramonto nel palcoscenico di un teatro naturale.

Si tratta di un’originale esperienza che unisce il trekking con l’emozione della musica. Alla camminata nell’alto Appennino modenese, con partenza da Doccia di Fiumalbo, proprio ai piedi del monte Cimone, si mescolano le note dell’arpa suonata dal maestro Davide Burani in un piccolo altipiano immerso nel verde, raggiungibile solo a piedi.

Il ritrovo per l’escursione in programma martedì 1° agosto 2017  è alle ore 15.30 a Fiumalbo, davanti all’ufficio informazioni turistiche.

L’escursione fa parte del calendario estivo di camminate organizzato dal gruppo trekking ‘La via dei monti’ con il patrocinio dei Comuni di Fanano, Sestola, Montecreto, Riolunato, Pievepelago, Fiumalbo, Frassinoro, Pavullo, Serramazzoni, Abetone e Cutigliano, consorzio Valli del Cimone, Ente Parchi Emilia Centrale, consorzio di albergatori ‘Cimone Holidays’, associazione ‘Appenninando’.