“Nel consiglio comunale del 25/7/17 si è proceduto all’approvazione riguardante la riqualificazione dell’area Ex Goya. L’atto, di importanza strategica per la città di Sassuolo, è stato adottato solo grazie al sostegno determinante della nostra formazione politica.

Un consigliere di maggioranza, infatti, ha deciso di sfilarsi da questa decisione importante senza addurre pubblicamente nessuna motivazione: una scelta che ha rischiato di fermare l’Iter di riqualificazione urbana indicato dalla Provincia.

Come ribadito in altre occasioni, non è nostra intenzione rivendicare alcun tipo di credito, se non una maggiore attenzione ai tanti temi da noi sottoposti.

Mettiamo l’accento però su un dato politico di rilevanza fondamentale: l’appartenenza senza il senso di responsabilità è una scatola vuota, e di scatole vuote in questa legislatura ne abbiamo viste e denunciate tante. Si può stare nel gruppo di maggioranza chiamato all’impegno di governare Sassuolo, anche con uno spirito maggiormente critico: l’importante e che le criticità vengano esposte in modo trasparente e non diventino uno strumento a servizio di un gioco esclusivamente personalistico.

Continuare a sostenere un governo coerente della città sarà il nostro impegno per il futuro, fino a quando le condizioni lo permetteranno e con il senso di responsabilità che abbiamo sempre dimostrato. Senza le doppiezze e la ricerca di visibilità personalistica, lo esprimiamo con estrema franchezza, che qualcuno ha eletto ad unico scopo della propria attività politica, anche a rischio di mandare a monte progetti importanti e nel merito condivisibili”.

(Antonio Rossi, Renzo Catucci – Articolo 1 – Mdp Sassuolo)