Si sono svolti anche nel pomeriggio scorso mirate attività di controllo straordinario del territorio, coordinate dalla Squadra Mobile, sull’area viale Gramsci, parco XXII Aprile e RNord.

Venti uomini della Polizia di Stato sono stati impiegati per le attività che hanno interessato anche un negozio etnico ove gli accertamenti effettuati dal tecnico della AUSL hanno evidenziato la cattiva conservazione di generi alimentari, sottoposti a sequestro, nonché la notifica di un provvedimento emesso dal Questore alla titolare della sala scommesse di viale Gramsci 224\246 a cui è stata intimata la cessazione dell’attività in quanto esercitata in assenza della prescritta licenza.

Al termine del servizio sono state identificate 18 persone, 10 delle quali condotte in Questura per accertamenti.

Un nigeriano di 27 anni in regola con le norme sul soggiorno, N.G.M., è stato indagato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale ed oltraggio, inoltre è stato segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti in quanto trovato in possesso di alcuni grammi di hashish.

Nei pressi del parco XXII aprile, invece, sono stati sequestrati 3 panetti di hashish, dal peso complessivo di gr. 292, occultati da un soggetto rimasto ignoto.

A due stranieri, un nigeriano di anni 22 e un peruviano di 34 anni, l’Ufficio Immigrazione ha notificato i provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale e ordine del Questore ad allontanarsi dal territorio nazionale.