Venerdì 21 luglio è tempo di “CavriaTango”, una serata all’insegna del tango argentino. In piazza Zanti a Cavriago l’associazione di ballo di Reggio “Barrio de Tango” vi aspetterà in milonga per un appuntamento molto suggestivo con diversi ballerini.

Ad andare in scena saranno le contraddizioni tanguere. Dalle 21 sarà possibile sperimentare alcuni passi guidati dai maestri dell’associazione reggiana che opera da 19 anni sul nostro territorio. A seguire, ballerini esperti e meno esperti balleranno accompagnati dalla selezione musicale di un esperto “tango dj”.

Barrio de Tango nasce nel 1998 dall’idea di alcuni ballerini di Reggio, cultori di un tango argentino allora agli esordi in Italia. Si connota da subito come un’associazione senza fini di lucro che aggrega gli appassionati di questa danza promuovendo studio, cultura e socialità. “Ci teniamo molto a questo appuntamento a Cavriago – afferma il presidente Fulvio Sataccia – perché sarà l’occasione per continuare a portare il tango nelle piazze, questa senz’altro una della più accoglienti per cultura e storia”.

Venerdì, oltre all’esibizione di ballo, saranno presenti in centro a Cavriago diversi banchetti del mercatino dell’artigianato artistico e vari gonfiabili per i bambini. L’ingresso è gratuito.

La serata fa parte del cartellone dell’Estate in Piazza Cavriaghese, organizzato dal Comune di Cavriago e dalla Proloco, che prosegue fino al 4 agosto. Venerdì 28 luglio la serata sarà a tutto fritto con musiche anni Ottanta degli 80’s Mania. Venerdì 4 agosto sarà la volta della “Notte magica” con maghi, clown, trampolieri e il concerto di Andrea Casoni, Johnny tortello band, e il Dj set Replay.