Giovedì 20 luglio, alle ore 15 presso la sede centrale Lapam Confartigianato in via Emilia Ovest 775 a Modena, un dolce incontro per gli operatori del settore pasticceria. Verrà infatti presentata ‘Sweet Bologna’, una iniziativa che si terrà nel capoluogo di regione dal 24 al 26 novembre e che, nella prima edizione, ha riscosso un grande successo. Ecco perché il direttore marketing e creativo della manifestazione sarà a Modena presso Lapam Confartigianato che, insieme a Confindustria, è partner della kermesse.

L’obiettivo è fornire informazioni e dettagli organizzativi per la presenza dei pasticceri artigiani di casa nostra nella vicina Bologna.

La manifestazione sarà una sorta di ‘campionato regionale di pasticceria’: infatti le imprese artigiane si sfideranno in veri e propri contest, il primo sulla miglior rivisitazione della classica torta di riso, il secondo con un dessert originale che verrò premiato dal pubblico. I pasticceri modenesi sono chiamati a partecipare non solo per motivi commerciali, ma anche per vincere questa disfida a colpi di dolciumi, che vedrà in lizza i migliori pasticceri artigianali della regione.

Con ‘Sweet Bologna’ Lapam Confartigianato vuole promuove la cultura d’impresa emiliana e il meglio di un territorio vocato alla qualità e alla innovazione.