Guido Lugli è il nuovo assessore del Comune di Campogalliano nominato dalla sindaca Paola Guerzoni, nell’ambito di un riassetto delle deleghe che si propone di dare ulteriore e nuovo impulso ai temi più significativi del programma politico amministrativo.

Campogallianese doc, 50 anni appena compiuti, coniugato con un figlio di 7 anni, Lugli vanta una lunga e consolidata esperienza nella gestione di budget per la promozione e la comunicazione di eventi, frequentemente commissionati da grandi centri commerciali. Per l’amministrazione comunale Lugli si occuperà a tempo pieno di Attività ricreative ed Eventi, Promozione del territorio, Cultura e Politiche giovanili. Riguardo a quest’ultima delega, “la recente paternità”, spiega il neo assessore, “mi ha portato a sviluppare un’esperienza e una sensibilità particolari verso le nuove generazioni e le prospettive che una piccola realtà integrata può offrire loro”. L’ingresso di Lugli s’inserisce dunque in un disegno complessivo di rafforzamento dell’impegno e della presenza operativa della squadra amministrativa, dopo che, alla fine del 2016, Claudio Burlando aveva rassegnato le dimissioni per ragioni professionali.

Rispetto alla precedente distribuzione delle deleghe, il primo cittadino si occuperà in modo specifico di Urbanistica, Lavori pubblici e Patrimonio, Scuola e orientamento, Polizia municipale e Sicurezza. Deleghe confermate nella sostanza per la vicesindaca Linda Luppi (Servizi alla persona, allo Sport, al volontariato e alle pari opportunità) e l’assessora Chiara Pederzini (Ambiente, Protezione civile, Comunicazione e Innovazione e Progetto Laghi), mentre Gianni Ballista si occuperà di Lavoro ed Economia, Bilancio, Personale e Organizzazione, con l’aggiunta di un progetto specifico sulla rimozione dell’amianto industriale.

“Sono convinta che Guido abbia le capacità e la passione per costituire un valore aggiunto notevole alla nostra azione amministrativa”, spiega la sindaca Guerzoni. “La giunta che presiedo si appresta in tal modo a perseguire con rinnovato slancio gli obiettivi strategici indicati a inizio mandato. A Claudio Burlando ancora un sentito ringraziamento per lo spessore politico e umano e le competenze tecniche che ha messo a disposizione del paese in questi anni.”