Ancora un tutto esaurito per “Note d’Estate”, la rassegna organizzata dal Comune di Sassuolo grazie alla collaborazione della Fondazione Arturo Toscanini e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena che, ieri sera nello splendido scenario di piazzale Della Rosa, ha portato in scena Sogno di una notte di mezza Estate.

Si è trattato di un progetto della Fondazione Arturo Toscanini e Fondazione Teatro Due realizzato sul capolavoro della drammaturgia “fantastica“ shakespeariana. L’orchestra Filarmonica Arturo Toscanini e il Coro Giovanile Ars Canto hanno dato vita ad uno spettacolo che mescola mito, fiaba e quotidianità, fonti classiche e patrimonio folklorico inglese in una superba commedia, intrecciato con sapienza e raffinatezza alle musiche di scena scritte per l’opera di Shakespeare da Felix Mendelssohn-Bartholdy.

L’ultimo appuntamento per Note d’Estate sarà mercoledì prossimo, 19 luglio, quando sempre nella suggestiva cornice di piazzale Della Rosa, con la scenografia di Palazzo Ducale, a salire sul palco sarà Vinicio Capossela.

La sua musica originale ed unica si confronterà con le armonie della Filarmonica Arturo Toscanini che aggiungerà colori inediti alle sue canzoni. Un affascinante percorso musicale in cui alcune fra le più significative composizioni del geniale cantautore e polistrumentista saranno rivisitate in maniera originale.

Si inizierà alle ore 21,15 ad ingresso gratuito; per ottemperare alle nuove misure prefettizie, però, l’accesso sarà limitato alle prime mille persone. Per informazioni è possibile contattare il Servizio attività culturali del Comune di Sassuolo (0536/880965), l’Urp (0536/880801), oppure vistare il sito internet www.comune.sassuolo.mo.it.