Come noto, nel pomeriggio di giovedì, il Prefetto di Modena, Maria Patrizia Paba presiederà una riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, allargato per la circostanza al Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, al Comandante della Polizia Stradale ed al Comandante della Polizia municipale di Modena, nel corso della quale sarà affrontato il tema della sicurezza nell’area di Viale Gramsci, delle strade circostanti e del Parco XXII aprile a Modena.

Alla riunione è stata invitata a partecipare una delegazione di cittadini residenti nella zona. Nella riunione del Comitato saranno inoltre affrontate le tematiche relative ai profili di sicurezza tipici del periodo estivo, con riferimento alla intensificazione dell’attività di vigilanza e controllo del territorio, alla prevenzione dagli incendi boschivi ed alla viabilità stradale ed autostradale.

Precedentemente, nella mattinata, a partire dalle ore 10,30 il componenti del Comitato effettueranno una visita alle Centrali operative della Questura, dei Comandi provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco e del Comando della Polizia municipale.

La visita intende rappresentare un riconoscimento dell’impegno profuso da tutte le Istituzioni preposte alla sicurezza in occasione del recente svolgimento del concerto del cantante Vasco Rossi e, nello stesso tempo, dare atto, con l’augurio di buon lavoro, dell’azione di presidio e di tutela della sicurezza che le stesse svilupperanno nel corso dell’estate 2017.