Il Questore della Provincia di Bologna ha disposto, ai sensi dell’art. 100 T.U.L.P.S., la chiusura temporanea del circolo privato “Kasablanka Club”, sito a Bologna in via Boldrini n. 12. Il provvedimento è stato notificato nella serata di ieri dal personale della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, all’esito dei numerosi controlli effettuati nei mesi scorsi da Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Polizia Municipale.

Dalle verifiche effettuate è emerso che il circolo in argomento risultasse abitualmente frequentato da persone pregiudicate ed irregolari sul territorio nazionale, ammesse nel locale senza la procedura di registrazione dei soci, oltre che teatro di liti e di episodi criminosi quali danneggiamenti e rinvenimento di sostanza stupefacente.

Considerata, quindi, la pericolosità del circolo per la sicurezza dei cittadini, sono state sospese tutte le attività soggette ad autorizzazione di polizia e, comunque, le attività di somministrazione di alimenti e bevande, esercitate abusivamente, e di intrattenimento nei locali riservati all’Associazione per 15 (quindici) giorni a partire da ieri.