Torna anche quest’anno l’appuntamento con Spinalamberto, l’evento che per tre giorni animerà il Centro Storico di Spilamberto con musica, ottima birra artigianale, street food e artigianato.

Tante le novità di questa nuova edizione, a cominciare dalla presenza di nuovi mastri birrai, pronti a deliziarci dalla serata di venerdì fino a domenica con le loro proposte di gusto. Tra i partecipanti troviamo Birra Amiata, Canediguerra, Birra Vecchia Orsa, Birrificio Emiliano, Birrificio Argo, Retorto, Statale Nove, Dada e Birrificio Lambrate. Una selezione eccellente dei migliori artigiani nazionali e di mastri birrai eccellenti, che metteranno a disposizione i loro prodotti nei vivaci chioschi disseminati lungo le vie storiche di Spilamberto.

La buona birra artigianale si accompagnerà, come nelle scorse edizioni, alle migliori proposte street food all’emiliana: numerosi i punti ristoro che saranno allestiti per le strade del centro, con un’offerta gastronomica completa, dai fritti alle crescentine, dagli hamburger alla carne alla griglia, fino alla classica pizza e panini gourmet.

Come sempre anche tanta buona musica per tutti i gusti. Venerdì 7 luglio si parte con: Alice Tambourine Lover (Folk Blues); Les Parapluies (jazz); Cactus (indie/lo-fi); Medicamentosa (elettronica); Pupazzi Criminali (cover in chiave acustica di artisti italiani); Segreti di Charlotte (pop italiano con vene cantautorali); Acusting (band tributo ai REM); Her Skin (Folk).

Tornano anche i mercatini dell’artigianato: 10 banchetti di veri artisti del mestiere, pronti a proporre la loro oggettistica di grande qualità, realizzata minuziosamente con tutto l’estro e la creatività dei maestri d’arte.

Ma le sorprese non finiscono qui! La vera grande novità di questa ottava edizione sarà la presenza di nuovi espositori artigianali. In particolare, lungo i portici di Via Obici, avrà luogo il PIPE MAKERS MARKET: un mercato di pipe artigianali, con maestri esperti che ci regaleranno l’emozione di riscoprire un’antica tradizione artigianale, che dal passato tornerà ad essere protagonista del nostro week end estivo.

Tutto questo è Spinalamberto: un fine settimana di piccoli grandi eventi, assolutamente da non perdere.
Per dettagli ed aggiornamenti sul programma www.spinalamberto.it oppure la pagina FB dedicata all’evento.