Continua ‘Fuori tutti’, la rassegna estiva organizzata da Officine Culturali, i servizi culturali del comune di Nonantola. Giovedì 6 luglio, dalle ore 21 a Nonantola, si terrà “Un centro da giocare”, iniziativa dedicata a bambini e famiglie!

La biblioteca ragazzi (via Roma 30/32) alle ore 21, propone Case casine casette! Letture animate a cura delle volontarie Nati per Leggere (Ingresso libero).

Sempre dalle ore 21 in Piazza Caduti Partigiani, Una Piazza in Gioco, festa di liberi giochi in liberi spazi cittadini. Tanti giochi artigianali realizzati in legno e con materiali di recupero per divertire grandi e piccoli.
L’allestimento di una piazza con vari punti gioco riprende antiche tradizioni popolari e consente di esprimersi, comunicare ed essere i veri protagonisti della festa! (a cura dell’ass. Ingegneria del Buon Sollazzo)

In via Marconi, presso il gazebo del CEAS (Centro di educazione alla sostenibilità) si terrà il laboratorio  La casa in scatola, laboratorio di riciclo creativo per bambini ( i partecipati sono invitati a portare da casa una scatola in tetrapak!). Per iscrizioni 334 37 99 202 o info@geniusloci-escursioni.it

Anche il Museo civico di Nonantola ,(via del Macello)propone il laboratorio di mosaico   – Le case del mondo -l per bambini dagli 8 anni. Per iscrizioni 059 896656-627 museo@comune.nonantola.mo.it intercultura@comune.nonantola.mo.it.

Sempre al museo è possibile visitare la mostra: Le case del mondo (mostra delle case realizzate dagli studenti della scuola Frisoun del Centro Intercultura)