Parte venerdì 7 luglio la rassegna “Sulle note del Cimone” che propone cinque escursioni lungo i sentieri nell’Appennino modenese accompagnati dalle musiche di uno strumentista itinerante.

Il primo appuntamento propone una camminata ad anello lungo i sentieri ai piedi del Cimone con partenza dal lago della Ninfa, accompagnati da Giovanni Contri al saxofono (ritrovo ore 14,30).

L’iscrizione è obbligatoria; costo è di 15 euro per gli adulti e sei euro per bambini fino a 15 anni. Per info e prenotazioni: Milena 3384617573.

Per maggiori dettagli sul programma di escursioni: www.laviadeimonti.com.

Il programma prosegue sabato 29 luglio quando la meta sarà il lago Pratignano con Gentian Llukaci al violino (ritrovo ore 14,30 in località Due Ponti a Fanano).

Venerdì 4 agosto l’escursione si snoda lungo i sentieri del Monte Cervarola con Tiziano Bianchi alla tromba (ritrovo ore 14,30 al lago della Ninfa).

Venerdì 18 agosto sarà la volta dei boschi di Capanno Tassoni con l’accompagnamento di Enrica Savigni alla chitarra (ritrovo ore 14,30 a Capanno Tassoni di Fanano), mentre venerdì 1 settembre l’ultimo appuntamento sarà lungo la Via dei monti con Dario Caradente al flauto (ritrovo ore 14,30 piazzale Stellaro a Montecreto).

L’iniziativa nasce da un idea del Consorzio albergatori Cimone Holidays in collaborazione con il gruppo trekking La via dei monti, con il patrocinio dei Comuni di Sestola, Fanano e Montecreto e la direzione artistica di Giovanni Contri.