Avrà inizio mercoledì 5 luglio il secondo stralcio di importanti lavori sulle reti fognaria e idrica che Hera sta svolgendo, da un anno a questa parte, a Sassuolo, in Via Matteotti. 

L’intervento, che porterà a un ulteriore miglioramento dei servizi sia dal punto di vista idraulico che dal punto di vista ambientale, prevede la sostituzione della condotta fognaria attualmente in uso con una nuova tubatura del diametro di 80 cm e la sostituzione della condotta dell’acquedotto, che ora misura 8 cm, con un’altra del diametro di 20 cm. La sostituzione delle condotte sarà svolta contemporaneamente per abbreviare il più possibile i tempi del cantiere riducendo, così, gli inevitabili disagi per i residenti.

I lavori avranno una durata indicativa di due mesi e comporteranno un investimento di circa 250.000 euro, finanziato da Hera all’interno del piano investimenti del servizio idrico integrato.

Per tutta la durata dell’intervento sono previste modifiche alla circolazione, in particolare la chiusura degli accessi da Via Manzoni a via Braida a viale Matteotti, esclusi residenti, fruitori dei servizi presenti nella zona e mezzi di soccorso.

Informazioni su ulteriori modifiche alla viabilità saranno fornite di pari passo all’avanzamento delle fasi lavorative, tramite l’esposizione di apposita cartellonistica stradale.