Si parlerà di concorrenza, principi condivisi del commercio internazionale e Autorità indipendenti con l’esame di significativi casi giurisprudenziali alla Fondazione Marco Biagi di Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

All’appuntamento dal titolo “Autorità indipendenti e Nuovo tribunale amministrativo in Europa: “Al trattamento nazionale Caso di studio automobilistico” , che si terrà venerdì 23 giugno 2017 alle ore 10.00 presso la Fondazione Marco Biagi di Unimore, prenderanno parte due esperti di levatura europea: Davide Grespan del Servizio legale della Unione europea, il cui intervento sarà dedicato al tema “The basic principles of WTO – World Trade Organization”, e Clare Moriarty della Corte di Giustizia UE, il cui contributo sarà su “Giudice dell’UE e applicazione delle norme Antitrust”.

Il ruolo dell’Antitrust italiano in interazione con il giudice amministrativo sarà il tema analizzato in conclusione da Mario Midiri  del Dipartimento di Giurisprudenza di Unimore.

L’evento si inserisce nei seminari di alta formazione sulla Competition Law, promossi dalla Fondazione grazie al contributo di BPER e con la collaborazione della Camera di Commercio di Modena.

Per iscriversi all’evento, ad ingresso gratuito, consultare il sito http://www.fmb.unimore.it/on-line/home/fmb/news/articolo5351.html