La sera della Guaza ed San Svan, sabato 24 giugno 2017, a Fiorano Modenese sarà doppia festa. Se al Centro Parrocchiale tutti gli over 70 sono invitati a cenare insieme, invitati da Comune, Comitato Fiorano in Festa, Parrocchia e associazioni, in Piazza Ciro Menotti e in Via Vittorio Veneto, già a mezzogiorno e fino a notte fonda saranno invase dai sapori dell’Italia degli oltre venti espositori partecipanti a ‘Fiorano Streets Food Music’ il primo appuntamento nel comune che coniuga musica e gastronomia di strada, organizzato da Fiorano Free Music, il gruppo di giovani e volontari animati dalla volontà di contribuire a vivacizzare il centro storico.

Le esibizioni musicali si aprono alle ore 15 con i Double Trouble; alle 17 suonano i Brighel; con loro animano la piazza Moreno & Suto truccabimbi, giocolieri, mangiafuoco, bolle magiche, illusionisti per dare al pomeriggio magia e divertimento anche per i più piccoli.

Alle ore 19.30 salgono sul palco i ‘Ti amo Peggy Sue’.. Alle 21.30 i Krasì, gruppo di musica popolare del sud d’Italia, ripropongono in chiave moderna i canti che hanno accompagnato per decenni la vita e il lavoro degli abitanti di queste regioni. Le radici della loro musica affondano nella Pizzica, cuore pulsante del Salento, per poi toccare tammurriate e canti di tutto il Sud Italia.